“Quello che io vi dico nel buio, voi ripetetelo alla luce del giorno; quello che ascoltate sottovoce, gridatelo dai tetti”. Se c’è una frase che può spiegare al meglio la nostra mission e ispirazione, è questa riportata nel Vangelo di Matteo.
Ma ce n’è anche un’altra, nell’Antico Testamento, che ha ispirato il nostro lavoro.
“Questi precetti che oggi ti do, ti stiano fissi nel cuore… ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via. Te li legherai alla mano come un segno… li scriverai sulle tue porte”.
Così nasce “Le parole sante”, che da una parte si propone di partecipare attivamente alla divulgazione dei contenuti delle Sacre Scritture, spesso poco conosciuti e ricchi di meravigliose sorprese, e dall’altra con il progetto “Pòrtale con te” si propone di innovare l’oggettistica religiosa, spesso antiquata o kitsch, con ciò che più conta: la diffusione della Parola. Così il messaggio cristiano, proprio mentre impazzano sui social messaggi aggressivi e offensivi, diventa oggetto, legato “alla mano come un segno”, come qualcosa che ci sta sempre dinanzi. E diventa t-shirt, cover per l’onnipresente smartphone, tazza parlante per accompagnare la colazione e le pause della giornata, Rosario da regalare o da indossare… e tanto altro ancora in cantiere nella nostra fucina di idee.
Dietro “Le parole sante” ci sono profondi conoscitori della Scrittura, ma nelle nostre pagine e nei nostri gadget trovano spazio “tutte” le parole sante. Quelle di Papa Francesco, quelle dei grandi mistici, quelle della saggezza dei pensatori.
E troverete una sezione dedicata alle buone notizie, ancora merce troppo rara sul web. Buona navigazione!
Per ogni altra informazione e per ricevere costantemente i nostri aggiornamenti, contattateci attraverso questo sito. Le parole sante è anche su Facebook, Twitter, Youtube e Instagram.